Benevento, Pietrelcina, Sant’Agata de’Goti e le luci di San Lorenzello e Salerno
Tour alla scoperta della Campania insolita!
Benevento è la città dei misteri, dei miti, della storia e delle legenda, come quella delle streghe! E’ una città dove si sono insediati popoli diversi, tra cui i Sanniti, i Longobardi ed i Romani e per questo viene definita “un museo a cielo aperto”. Con la sua chiesa di Santa Sofia è entrata nei patrimoni UNESCO, tra i luoghi del potere Longobardo.
Pietrelcina è un borgo arroccato su uno sperone roccioso che conserva tutt’ora il fascino degli antichi borghi ed è famoso in tutto il mondo, per aver dato i natali a Padre Pio.
Proseguiremo il nostro tour verso Sant’Agata de’Goti, un borgo che sorge a picco su uno sperone di tufo nella Valle Caudina ed è uno dei Borghi più belli d’Italia.
Termineremo il nostro tour a San Lorenzello, un borgo dove da oltre tre secoli si produce ceramica, rendendolo uno dei 37 centri di antica tradizione ceramica.
Ma nel periodo natalizio San Lorenzello si anima e si colora con il
Festival delle luci d’artista, uno dei più belli d’Italia.
Confronteremo queste luci con quelle di Salerno, le più famose d’Italia e
decreteremo quali sono le più belle!
Parti anche tu con noi, alla scoperta di questa parte della Campania ai più sconosciuta!
Tour in pullman da Piove di Sacco, Padova, Vicenza e Schio.
Preadesione per:26-29/12 BENEVENTO, PIETRELCINA, SANT’AGATA DE’ GOTI e le luci di SAN LORENZELLO e Salerno
Questo sito usa i cookies a scopo statistico e per il corretto funzionamento del sito. Usando questo sito, si assume che acconsentiate. AccettoPrivacy Policy